Ristorazione scolastica  

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE:  

Il servizio di ristorazione scolastica è finalizzato a favorire il diritto allo studio e a assicurare la frequenza scolastica degli alunni.
È un servizio a domanda individuale destinato agli alunni che frequentano la Scuole dell’Infanzia e la Scuola Primaria  dell’Istituto Comprensivo “C. Battisti” di Cogliate nei giorni in cui l’articolazione dell’orario scolastico comporti rientri pomeridiani.
Il servizio di ristorazione scolastica è assicurato mediante appalto a ditta privata, specializzata nel settore, la quale provvede, con proprio personale, alla gestione di tutti gli aspetti del servizio di ristorazione scolastica, dalla fornitura degli alimenti al confezionamento e distribuzione dei pasti, utilizzando il centro cottura scolastico di proprietà del Comune di Cogliate.
La ditta di ristorazione aggiudicatrice dell'appalto è individuabile accedendo al seguente link:
La qualità del servizio, oltre alla caratteristiche previste dalle normative igienico-sanitarie, è garantita anche dalla costituzione della Commissione mensa.
 
L'organizzazione e l'accesso ai suddetti servizi  sono disciplinati dall'allegato “Regolamento comunale per l'accesso ai servizi scolastici complementari, per l'attuazione del diritto allo studio”, approvato con deliberazione del Commissario straordinario n. 68 del 14/06/2012.

DOVE RIVOLGERSI:  

UFFICIO ISTRUZIONE - CULTURA - SPORT - TEMPO LIBERO

Sede distaccata, Viale Rimembranze,15

COSA OCCORRE FARE PER:  

Per poter accedere al servizio di ristorazione occorre effettuare l'iscrizione presso l'ufficio istruzione del Comune.
 
Collegandosi al link: www.comune.cogliate.mb.it/pubblicazioni/Informazioni_A/Informazioni_A_Elenco.asp?ID_M=810&ID_MacroMenu=14  è possibile scaricare l'informativa relativa alle tariffe, il modulo di iscrizione al servizio e il menù scolastico, realtivi all'anno in corso.
 
In riferimento al pagamento dei buoni pasto, da effettuarsi in via anticipata mediante ricarica presso i punti vendita indicati nell'informativa, l'utente munito di password fornita dal servizio comunale, potrà controllare autonomamente la propria situazione aggiornata accedendo al seguente link: 193.201.171.38/cogliateportalegen/login.aspx?ID_MacroMenu=7

QUANDO:  

Il modulo di iscrizione va inoltrato all´ufficio istruzione comunale entro il 30 aprile.

TEMPI:  

L´iscrizione al servizio si intende confermata al momento della consegna del relativo modulo.
Successivamente alla formazione delle classi da parte dell´Istituto Comprensivo e prima dell´inizio
dell´anno scolastico, l´ufficio comunicherà il codice personale e la propria password.

COSTI:  

Per l´anno scolastico 2016/2017 il costo del singolo buono pasto è di € 4,30

RESPONSABILE:  

Daniele Barbagallo

ALLEGATI

Versione Stampabile Versione Stampabile

  • Segnalazione Guasti
  • Carta di identità elettronica (CIE)
  • Posta Elettronica Certificata (PEC)
  • Amministrazione Trasparente
  • Albo Pretorio
  • PagoPA
  • Nido d´Infanzia comunale: